A- A+
Cronache
Foggia, adotta il cane che investe accidentalmente: Enpa concede benemerenza

Foggia, adotta il cane che investe accidentalmente. Enpa concede la benemerenza

Una notte di febbraio se l’è trovato di fronte senza poterlo evitare. Aveva terminato il turno da metronotte ed era pronto a tornare a casa quando il cagnolino, un randagio di un anno, è spuntato dal nulla ed è finito sotto la sua macchina. Inevitabile l’impatto. Da quel momento la vita di Gianrocco è cambiata e si è indissolubilmente legata a quella di Benny, il cagnolino ferito.

Il cane è stato soccorso e operato nella clinica del dottor Di Cesare e i primi di marzo è arrivato al Rifugio Enpa di Foggia. Dal giorno dell’incidente Gianrocco è andato a trovarlo quasi ogni giorno.

Tra lui e Benny è subito nata una profonda amicizia e così Gianrocco ha iniziato un iter di adozione e oggi lui e Benny sono a casa insieme. Il cane è ancora in degenza e dovrà togliere i ferri tra una ventina di giorni ma Gianrocco ha preferito portarlo a casa.

La presidente nazionale della Protezione Animali, Carla Rocchi, ha deciso di conferire all’uomo un attestato di benemerenza per la grande sensibilità  dimostrata nei confronti del randagio ferito. Una storia a lieto fine che merita di essere raccontata.

LEGGI ANCHE: Cani e gatti, addio agli abbandoni estivi: ecco come adottarli

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.