A- A+
Cronache
Fondi russi alla Lega, Savoini con Salvini il giorno prima del Metropol

Da una parte un oligarca russo conferma la trattativa dell’hotel Metropol di Mosca. Dall’altra le immagini in cui viene ripreso Gianluca Savoini all’incontro di Confindustria Russia a cui ha partecipato l’allora ministro dell’Interno, Matteo Salvini, il giorno prima della trattativa. Le immagini vengono pubblicate da Report, che ricomincia la stagione il prossimo 21 ottobre.

In un’intervista esclusiva alle telecamere della trasmissione di Rai3 Konstantin Malofeev, l’oligarca di Dio, vicino a Vladimir Putin e a Matteo Salvini, ha raccontato il suo rapporto con il leader della Lega e soprattutto con Gianluca Savoini. Rispondendo alle domande di Giorgio Mottola, l’oligarca russo ha ricostruito l’ultimo incontro avuto con l’ex portavoce di Salvini dopo l’esplosione dello scandalo Metropol. Sebbene con i magistrati italiani si sia avvalso della facoltà di non rispondere con i magistrati italiani, a Malofeev, invece, Savoini ha raccontato tutto e avrebbe confermato che quella registrata nell’hotel di Mosca era davvero una trattativa per il gasolio e che di mezzo c’era l’Eni.

"È 18 ottobre 2018 - svela l'inchiesta di Report su Moscopoli, in onda su Rai3 il 21 ottobre - quando Gianluca Savoini, ex portavoce di Matteo Salvini, si trova all'interno dell'hotel Metropol, a Mosca. In quell'albergo inizia una trattativa con tre russi per una partita di gasolio da 1,5 miliardi di euro. Si accordano per un prezzo bassissimo, in modo da garantire a Savoini un guadagno pari a 65 milioni di euro. Salvini ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento nella trattativa, anche se non ha mai fornito spiegazioni precise. Eppure la sera prima della trattativa, il 17 ottobre 2018, anche l'ex ministro dell'Interno si trovava a Mosca. Salvini ha sempre negato di sapere che Savoini fosse nella stessa città, eppure nel video inedito c'è un particolare rilevante: mentre il leader della Lega era sul palco di Confindustria Russia, Savoini era a pochi metri da lui, seduto in prima fila".
 

 

 

Commenti
    Tags:
    fondi russilega fondi russisavoini salvini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.