A- A+
Cronache

E' il giorno della manifestazione a Roma, in piazza del Popolo, dove sono attese circa 15mila persone per il presidio del movimento dei forconi. Il Coordinamento 9 dicembre  - che riunisce tutte le correnti del movimento- si è però spaccato. Il leader storico dei Forconi siciliani, Mariano Ferro, non prende parte alla manifestazione. Ferro e' rimasto in Sicilia, e ha promosso una manifestazione alternativa a Modica, in provincia di Ragusa

 

L'INTERVISTA DI AFFARI 1/ Il leader degli autotrasportatori in rivolta: "E' guerra, resteremo in piazza fino a Natale"

L'INTERVISTA DI AFFARI 2/ Paolo Uggè, presidente Conftrasporti: "Il governo agisca subito o sarà paralisi totale"

L'INTERVISTA DI AFFARI 3/ Il Sindacato di Polizia: "Condividiamo i motivi della protesta"

Forconi: Pansa, ci confrontiamo con la sofferenza della gente
"Stiamo attraversando un periodo difficile e ci dobbiamo confrontare con una realta' complessa", nella quale "le citta' sono scenario di molte proteste e la tutela dell'ordine pubblico si confronta con la sofferenza dei nostri concittadini". Lo ha detto il capo della Polizia, Alessandro Pansa, intervenendo alla cerimonia conclusiva del 102esimo corso di formazione per commissari, che si e' svolta alla Scuola superiore di Polizia di Roma. Riferendosi alle iniziative di protesta che si susseguono nel paese, Pansa ha sottolineato: "Dobbiamo rispettare le liberta' di tutti quelli che vogliono manifestare e quelli che non devono vedere compressi i propri diritti".
Forconi: due presidi sulle strade nei pressi di Lecce
Due presidi stradali, organizzati da rappresentanti del cosiddetto movimento dei forconi, sono in corso a Lecce. La prima interruzione della circolazione e' avvenuta sulla statale Lecce-Maglie all'altezza del centro commerciale Leclerc, nel territorio di Cavallino, intorno alle 7,30, con la partecipazione di commercianti, artigiani e piccoli imprenditori, che hanno distribuito volantini agli automobilisti, invitandoli ad aggregarsi alla protesta. Un'altra blocco e' in corso nella parte finale della statale Brindisi-Lecce, all'ingresso della citta', nei pressi dell'hotel Tiziano. In entrambi i casi la circolazione non e' stata completamente bloccata ma sta subendo forti rallentamenti. Sia a Cavallino sia a Lecce sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e gli uomini della Digos, per agevolare la circolazione e controllare i manifestanti. La protesta si sta svolgendo al momento in un clima sereno.

Tags:
forconipiazzaroma
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.