A- A+
Cronache
Formigoni chiede l'affidamento ai servizi. Vuole insegnare italiano alle suore
Roberto Formigoni

Formigoni chiede l'affidamento ai servizi. Vuole insegnare italiano alle suore

Roberto Formigoni torna a far parlare di sè. L'ex presidente della Lombardia, agli arresti domiciliari, in seguito alla condanna definitiva a 5 anni e 10 mesi per corruzione, prova a distrarsi. Chiesto ufficialmente - si legge sul Giornale - l'affidamento ai servizi sociali. L'obiettivo è quello di poter insegnare italiano alle suore straniere presso il Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano. Sarebbe la seconda «sessione» al Piccolo Cottolengo: l’ex presidente della Regione Lombardia aveva già proposto la nostra lingua alle religiose del Madagascar un paio d’anni fa, prima di finire in cella a Bollate.

"Sono ristretto in casa - spiega al Giornale - e passo il tempo a leggere e studiare. Avevo chiesto di partecipare su invito degli organizzatori ad una manifestazione del fronte del no in vista del referendum sul taglio dei parlamentari, ma i giudici hanno ritenuto di non concedermi il permesso ed io ovviamente ho ubbidito. A Natale avevo domandato l’ok per trascorrere la giornata di festa con i miei fratelli e il permesso era arrivato. Questa volta no. Va bene così. Posso uscire due ore al giorno e io cerco di impiegare al meglio quel tempo prezioso: cammino molto e incontro qualche amico». Ma c’è di più: «Sto scrivendo anche un libro di cui però al momento non voglio parlare. Quando sarà pronto troverò il modo di presentarlo».

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    roberto formigoniformigoni carcereformigoni arresti domiciliariformigoni suoreformigoni servizi socialiformigoni lombardia
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre





    casa, immobiliare
    motori
    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.