News
Paura nel Goriziano, frana travolge una casa: due dispersi. Una persona estratta viva dalle macerie
A seguito dell'esondazione del fiume Torre, alcune persone si sono rifugiate sui tetti delle abitazioni. Allagato anche il ristorante stellato della chef Klugmann

Maltempo in Friuli, allagato il ristorante di Klugmann
L'ondata di maltempo della notte scorsa, che ha avuto come epicentro Brazzano di Cormons (Gorizia), dove un'abitazione è stata travolta da una colata di fango e si cercano due dispersi, ha provocato gravi danni in tutta la zona e, come riporta l'Ansa, ha allagato anche il ristorante stellato "L'Argine a Vencò", di Antonia Klugmann, già giudice di Masterchef. Il locale si trova a Dolegna del Collio.
"Siamo sott'acqua da stanotte - ha scritto la chef sui social -. Ancora non è arrivato nessuno. Tutto sott'acqua. La campagna è un lago, frighi e celle spente. Le stanze, appena sistemate, sono di nuovo completamente rovinate".
Esonda il Torre nel Goriziano, persone sui tetti delle case
I vigili del fuoco stanno intervenendo con natanti leggeri e l'elicottero del reparto volo di Venezia nell'abitato di Versa, frazione di Romans d'Isonzo, nel Goriziano: come riporta l'Ansa, a seguito dell'esondazione del fiume Torre, alcune persone si sono rifugiate sui tetti delle abitazioni. Sono in corso le operazioni di soccorso.
Frana travolge una casa in provincia di Gorizia: due dispersi. Una persona estratta viva
Una frana di fango ha travolto nella notte un'abitazione a Brazzano di Cormons, nel Goriziano. Una persona è stata estratta viva dalle macerie dai vigili del fuoco, affiancati dai volontari della Protezione civile, che stanno cercando due dispersi. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari inviati dalla centrale operativa Sores Fvg con più ambulanze, automedica ed equipaggio dell'elisoccorso. La persona ferita, con una frattura a una gamba, è stata trasferita all'ospedale di Udine.
