A- A+
Cronache

Almeno 15mila veicoli sono rimasti bloccati in Francia nel dipartimento alpino della Savoia per le abbondanti nevicati. Nell'Isère (centro-est), la neve ha già provocato un incidente mortale: un uomo ha perso la vita quando la sua auto è uscita fuori strada. A fine giornata la prefettura della Savoia ha invitato gli automobilisti a "non mettersi più in viaggio ed a cercare un alloggio per la notte". In diverse autostrade del dipartimento Rhône-Alpes sono stati segnalati numerosi ingorghi, in particolare verso Ginevra. Il freddo e la neve dovrebbero proseguire anche nelle prossime 24 ore stando a Météo France.

Anche in altre regioni del Paese si stanno verificando problemi causati questa volta dal forte vento e non dalla neve. Nel nord della Francia le raffiche di vento a 160 km/orari hanno obbligato la chiusura del porto di Calais e l'interruzione della circolazione dei traghetti in direzione dell'Inghilterra. Nella regione parigina sono stati chiusi al pubblico i giardini del castello di Versailles.

Tags:
franciaautobloccatealpi
in evidenza
Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO

Lo scherzo e l'imprevisto

Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.