A- A+
Cronache

Almeno 15mila veicoli sono rimasti bloccati in Francia nel dipartimento alpino della Savoia per le abbondanti nevicati. Nell'Isère (centro-est), la neve ha già provocato un incidente mortale: un uomo ha perso la vita quando la sua auto è uscita fuori strada. A fine giornata la prefettura della Savoia ha invitato gli automobilisti a "non mettersi più in viaggio ed a cercare un alloggio per la notte". In diverse autostrade del dipartimento Rhône-Alpes sono stati segnalati numerosi ingorghi, in particolare verso Ginevra. Il freddo e la neve dovrebbero proseguire anche nelle prossime 24 ore stando a Météo France.

Anche in altre regioni del Paese si stanno verificando problemi causati questa volta dal forte vento e non dalla neve. Nel nord della Francia le raffiche di vento a 160 km/orari hanno obbligato la chiusura del porto di Calais e l'interruzione della circolazione dei traghetti in direzione dell'Inghilterra. Nella regione parigina sono stati chiusi al pubblico i giardini del castello di Versailles.

Tags:
franciaautobloccatealpi
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.