A- A+
Cronache
Francia, terroristi già fuori dal carcere. 9 in libertà vigilata, uno fuggito
Luigi Bergamini a sinistra, Cesare Battisti a destra
Advertisement

Francia, terroristi già fuori dal carcere. 9 in libertà vigilata, uno fuggito

Niente carcere per i terroristi italiani arrestati in Francia. Ieri si sono costituiti in due, Bergamin e Ventura, ma non sono neanche passati dalla cella. Per tutti è scattata la libertà vigilata nel proprio domicilio. Con questa misura, nove dei dieci sono stati scarcerati e lasciati andare a casa. Il decimo, Maurizio Di Marzio, 63 anni, - si legge sul Corriere della Sera - è sfuggito all’arresto mercoledì e non se ne hanno notizie. È possibile che cercherà di sfuggire alla giustizia fino al 10 maggio, quando per lui scatterà la prescrizione del reato di tentato sequestro di persona, per il quale dovrebbe scontare ancora cinque anni.

Altre due persone - prosegue il Corriere - che mercoledì non erano state trovate dai poliziotti si sono costituite ieri mattina: Luigi Bergamin e Raffaele Ventura si sono presentati accompagnati dai loro avvocati al Palazzo di Giustizia di Parigi, rendendo più facile il lavoro dell’avvocata storica degli ex terroristi italiani in Francia. La procedura adesso prevede che i dossier dei nove passino alla Camera dell’istruzione della corte di appello, che ha poi a disposizione un mese per dare un parere motivato sulle singole domande di estradizione. L’iter giudiziario quindi è lungo, e fonti dell’Eliseo stimano che potrebbero volerci due o tre anni prima del trasferimento degli ex terroristi in Italia.

Commenti
    Tags:
    franciaterroristiterroristi franciaterroristi italiani franciaarrestati terroristibrigatisti in francia
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.