A- A+
Cronache
Francia, terroristi già fuori dal carcere. 9 in libertà vigilata, uno fuggito
Luigi Bergamini a sinistra, Cesare Battisti a destra

Francia, terroristi già fuori dal carcere. 9 in libertà vigilata, uno fuggito

Niente carcere per i terroristi italiani arrestati in Francia. Ieri si sono costituiti in due, Bergamin e Ventura, ma non sono neanche passati dalla cella. Per tutti è scattata la libertà vigilata nel proprio domicilio. Con questa misura, nove dei dieci sono stati scarcerati e lasciati andare a casa. Il decimo, Maurizio Di Marzio, 63 anni, - si legge sul Corriere della Sera - è sfuggito all’arresto mercoledì e non se ne hanno notizie. È possibile che cercherà di sfuggire alla giustizia fino al 10 maggio, quando per lui scatterà la prescrizione del reato di tentato sequestro di persona, per il quale dovrebbe scontare ancora cinque anni.

Altre due persone - prosegue il Corriere - che mercoledì non erano state trovate dai poliziotti si sono costituite ieri mattina: Luigi Bergamin e Raffaele Ventura si sono presentati accompagnati dai loro avvocati al Palazzo di Giustizia di Parigi, rendendo più facile il lavoro dell’avvocata storica degli ex terroristi italiani in Francia. La procedura adesso prevede che i dossier dei nove passino alla Camera dell’istruzione della corte di appello, che ha poi a disposizione un mese per dare un parere motivato sulle singole domande di estradizione. L’iter giudiziario quindi è lungo, e fonti dell’Eliseo stimano che potrebbero volerci due o tre anni prima del trasferimento degli ex terroristi in Italia.

Commenti
    Tags:
    franciaterroristiterroristi franciaterroristi italiani franciaarrestati terroristibrigatisti in francia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.