A- A+
Cronache
Francia: trovata sesta vittima sotto macerie Marsiglia, un uomo

Francia: trovata la sesta vittima sotto macerie Marsiglia, un uomo

 I pompieri hanno estratto il corpo della sesta vittima da sotto le macerie dei due edifici crollati nel centro di Marsiglia, nel sud della Francia. Un quinto corpo, di un uomo, e' stato scoperto all'alba. Martedi' tra le rovine crollate, nel quartiere popolare di Noailles, erano gia' stati trovati i corpi di due uomini e due donne. In tutto, secondo le autorita', potrebbero essere state sepolte sotto le macerie tra le 5 e le 8 persone. Risulta dispersa anche una ragazza 30enne tarantina, Simona Carpignano.

 E' di un uomo il corpo ritrovato, portando cosi' il bilancio del crollo dei due edifici a sei persone: quattro uomini e due donne. A piu' di 48 ore dopo il crollo, dei civici 63 e 65, la speranza di trovare sopravvissuti e' sempre piu' fievole. Secondo le stime del procuratore due persone potrebbero ancora essere sotto le macerie.

Francia: Macron solidale con Marsiglia, demolito terzo edificio

A Marsiglia e' stato demolito un terzo edificio considerato a rischio, dopo il crollo degli altri due, in seguito al quale continuano le ricerche sotto le macerie. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha espresso "l'affetto e la solidarieta' della nazione". "Marsiglia ha sofferto e soffre ancora, voglio esprimere l'affetto e la solidarieta' di tutta la nazione verso i nostri compatrioti, per questa citta', questi territori, questa regione", ha dichiarato il presidente della Repubblica in un discorso tenuto a Pont-a'-Mousson, nell'est della Francia.

Commenti
    Tags:
    marsigliacrollo marsigliaitaliana dispersa marsigliamarsiglia ragazza italiana
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.