A- A+
Cronache

L'autunno fa sul serio. Anzi, stiamo entrando già in inverno. La nuova settimana inizia con un peggioramento forte al Nord e con nubifragi in Sardegna. Poi altra acqua per l'arrivo di un ciclone. Non solo da giovedì è in arrivo aria fredda, molto fredda, che porterà la neve fino a 400 metri sulle regioni settentrionali. Non è escluso che anche Torino possa essere imbiancata con la prima neve della stagione...

LE PREVISIONI (http://www.meteogiuliacci.it/)

Lunedì 18, il nuovo passaggio della perturbazione n.6 e del centro depressionario in intensificazione ed in avvicinamento alla Sardegna causeranno un aumento della nuvolosità su quasi tutta l’Italia, più lento sulla Romagna e sul versante adriatico dove ci sarà spazio ancora per ampie schiarite, specie al mattino. Ritorneranno invece le piogge al Nord-Ovest, sulle coste toscane, su quelle ioniche di Calabria e Sicilia e sulla Sardegna: su quest’isola, tra il mattino ed il pomeriggio si prevedono temporali anche di forte intensità, più probabili lungo le coste orientali. In serata, i fenomeni intensi si sposteranno sulla Sicilia. Nevicate sulle Alpi occidentali, per il momento a quote superiori ai 1800-2000 metri.
 
Martedì 19, la perturbazione ed il vortice depressionario si porteranno sull’Italia, con piogge che bagneranno quasi tutta la penisola e che si presenteranno tra moderate e forti sul versante tirrenico, sulla Pianura Padana e sulle coste ioniche. Probabili temporali sulle coste di Toscana, Lazio e Campania. Nel corso del giorno si prevede una temporanea attenuazione dei fenomeni sulle regioni del medio versante adriatico e su Calabria e Sicilia. Nevicate sulle Alpi ancora a quote elevate, superiori ai 1700-1800 metri. Temperature in diminuzione.
 
Giorni successivi – Mercoledì 20 la perturbazione insisterà ancora sulle nostre regioni, portando condizioni di moderato maltempo per l’insistenza del vortice di bassa pressione sui mari attorno alla nostra penisola: si prevedono piogge e rovesci ovunque, ad eccezione probabilmente delle regioni adriatiche (da confermare). Giovedì 21 potrebbe poi giungere dal Nord Atlantico un nuovo sistema perturbato, seguito da aria più fredda.

Tags:
freddo
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.