Furto in casa della vedova di Domenico Modugno a Roma, portata via la cassaforte e i regali del matrimonio - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 08:54

Furto in casa della vedova di Domenico Modugno a Roma, portata via la cassaforte e i regali del matrimonio

A dare l'allarme al 112 è stato il custode

di Redazione News

Roma, furto in casa vedova Modugno sull'Appia Antica, portata via cassaforte

Furto nell'abitazione della vedova di Domenico Modugno, sull'Appia Antica, a Roma. I ladri, approfittando dell’assenza della proprietaria, hanno forzato una porta-finestra e si sono introdotti all’interno portando poi via la cassaforte. A dare l'allarme al 112 è stato il custode. Sul posto i carabinieri di zona, impegnati nelle indagini.

Roma, vedova Modugno: "Rubati i regali del matrimonio con Mimmo"

"Mi hanno rubato i regali del matrimonio con Mimmo". Franca Gandolfi, vedova di Domenico Modugno, racconta in un'intervista al 'Corriere della Sera' il dispiacere per l'ennesimo furto avvenuto nella villa di famiglia sull'Appia Antica.

I ladri avrebbero portato via una cassaforte e diversi oggetti: "Soprattutto i ricordi del nostro matrimonio. Piccoli oggetti d’argento che per me hanno un grande valore sentimentale. Ricordo soprattutto quelli che ci sono stati regalati dagli attori Virna Lisi e Vittorio Congia. Erano in bella vista sui mobili nella mia camera da letto", racconta.

La signora Gandolfi, 93 anni, confessa una certa amarezza per il fatto che l'allarme di casa non sia scattato: "E sa perché? Perché da un mese e mezzo si è rotta la linea telefonica e nessuno viene a ripararla nonostante le ripetute sollecitazioni da parte nostra. Ecco, io non voglio proprio speculare su quello che è successo, ma questo mi ha fatto veramente arrabbiare, perché l’allarme è collegato al telefono, ma quest’ultimo non funziona. Provi: la linea è sempre occupata. E non va bene".

Questa volta la signora non era in casa al momento del furto: "C’era il custode, insieme con la moglie. Ma quelli non si sono certo fermati davanti a questo: hanno continuato a rubare, come hanno sempre fatto del resto".

"Negli anni scorsi ci hanno portato via di tutto, sempre da quella casa. I ladri sono entrati più volte. E non hanno mai fatto differenza se ci fosse qualcuno oppure non ci fosse nessuno. Anzi, ricordo che in un’occasione eravamo addirittura in sette e sono riusciti a entrare e a rubare lo stesso. Non si sono mai fatti alcun problema", conclude.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS