Migliaia di galline macinate vive. Video
"Una tortura". "Un metodo sicuro per eliminare i capi infetti". Scoppia il caso su Chick Pulp, un macchinario in grado di trasformare in 60 minuti 5 mila galline in carne macinata. L'accusa: "Gli animali vengono tritati vivi, senza pietà".
Il macchinario industriale è prodotto da un'azienda finlandese del gruppo Österberg, la Petsmo, che pubblicizza il suo prodotto con queste parole: "Chick Pulp apre una nuova dimensione per un'efficiente costo di lavorazione delle ovaiole che non sono più produttive: con il suo sistema a ciclo chiuso uccide gli animali senza stress e produce la poltiglia che può essere usata per l'alimentazione e l'industria del cibo per gli animali da compagnia e per gli impianti di produzione di biogas. Anche moltitudini di galline infette possono essere smaltite in modo molto efficiente ed estremamente sicuro direttamente in azienda".
Ma sono in molti a indignarsi e a sottolineare come le galline vengano immesse nella Chick Pulp e tritate senza pietà, ancora in vita. Le immagini del macchinario hanno fatto ovviamente il giro del web, creando indignazione e sgomento.