A- A+
Cronache
Gargano, recuperato il corpo dell'anziano disperso a Peschici

E' stato recuperato sotto un costone di roccia sulla riva di Peschici da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Vieste il corpo di Vincenzo Blenx, il 70enne di Peschici disperso da sabato scorso durante l'ondata di maltempo che ha investito il Gargano.

L'auto dell'uomo era stata travolta dall'acqua e il corpo trascinato verso il mare. Sabato scorso era stato recuperato il corpo del 24enne di Carpino Antonio Facenna anch'egli travolto dall'acqua mentre era in auto giovedi' scorso.

Il presidente della Regione Puglia Vendola ritorna sul dramma del Gargano: "I politici non sono degli scienziati ma hanno bisogno di connettere i luoghi della politica e del governo ai luoghi della conoscenza, dello specialismo dei saperi. La vera e grande opera di cui ha bisogno l’Italia è un generale assetto idrogeologico. Siamo di fronte ogni giorno, sempre di più a problemi complessi. Non ci sono risposte semplici a fatti straordinariamente complicati, ci sono risposte competenti. Queste sono quelle che consentono effettivamente di guadagnare l’orizzonte del cambiamento".

"Oggi - ha detto Vendola ai cronisti, - il mondo, ma in modo particolare l’Italia, è chiamata a un salto culturale importante. Quello che abbiamo visto sul Gargano (una quantità di pioggia scaricata con pochissimi precedenti nella storia, quattro giorni l’intera quantità di pioggia che piove in un anno, cioè un bombardamento che è arrivato dal cielo), ci dice che la mutazione climatica non è un’invenzione dei salotti letterari, che l’innalzamento della temperatura dell’atmosfera e dei mari cambia tutto, cambia il clima cambia la natura. Dobbiamo abituarci - ha spiegato Vendola - a convivere con eventi metereologici estremi".

Tags:
garganocorpoanzianipeschici
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

Scatti d'Affari
Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano





casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.