News
Garlasco, l’avvocato Lovati: "Sempio sarà prosciolto e si chiederà la revisione per Stasi"
L’ex legale di Andrea Sempio, Massimo Lovati, a Storie Italiane: "Garlasco finirà con il proscioglimento e la revisione per Stasi. L’esame antropometrico? Inutile"

Avvocato Lovati Storie Italiane
Nuovo capitolo nel caso Garlasco, a quasi vent’anni dall’omicidio di Chiara Poggi.
A parlare questa volta è Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio, intervenuto in diretta a Storie Italiane su Rai 1 con Eleonora Daniele.
«Come finirà il processo di Garlasco? Con il proscioglimento di Sempio e la richiesta di revisione per Stasi», ha dichiarato Lovati. «Dopo tutto questo caos, non possono mica chiedere l’archiviazione».
Nel suo intervento, Lovati ha anche ribadito la sua posizione sulle indagini parallele e sui nuovi sviluppi del caso:
«Io ho parlato di un’organizzazione criminale internazionale, dedita alla pedofilia e al commercio di organi umani. Nulla a che vedere con un prestito di denaro», ha spiegato.
Sull’esame antropometrico disposto dalla Procura di Pavia, l’avvocato non ha usato mezzi termini:
«Non avrei mandato Sempio all’esame. È completamente inutile. Non è nel mio stile collaborare con l’accusa, a meno che non sia obbligato».
Poi la battuta che sta già facendo discutere:
«È l’ennesimo addobbo dell’albero di Natale dopo gli altri che ci sono stati: la dragatura del fosso, l’apertura della spazzatura dopo 18 anni, l’ignoto tre… e questa è la quarta».
Un tono polemico che rilancia il dibattito su uno dei casi giudiziari più seguiti e controversi d’Italia, mentre continuano a emergere documenti e intercettazioni legate alla famiglia Sempio.
