News
Garlasco, la bomba in diretta tv: "Trovato il dna di Andrea Sempio sotto l’unghia di Chiara Poggi"
Nuova rivelazione a Ore14: trovato dna attribuibile ad Andrea Sempio sotto l’unghia di Chiara Poggi. "Non trasferimento casuale, ma tentativo di difesa".

Il caso del delitto di Garlasco potrebbe aver subito una nuova svolta. Nel corso della trasmissione Ore 14 sera, andata in onda su Rai 2, è stata resa nota una ricostruzione secondo cui sotto l’unghia della mano destra di Chiara Poggi sarebbe stato rilevato un quantitativo «molto elevato» di dna maschile attribuibile ad Andrea Sempio.
Secondo quanto spiegato in trasmissione, le unghie di Chiara, tagliate durante l’autopsia, furono raccolte in due provette: una per la mano sinistra e una per la destra. In quest’ultima, nel campione identificato come MDX5, il Ris di Parma avrebbe rinvenuto frammenti con dna riconducibile a Sempio.
Leggi anche: Garlasco, in tv scoppia il caos: "Stasi donnaiolo". Il suo legale De Rensis diventa una furia: "Vada subito in Procura"
La quantità del materiale genetico, secondo il programma, non sarebbe compatibile con una semplice contaminazione accidentale, ma indicherebbe un contatto diretto, ipoteticamente riconducibile a un gesto di difesa durante l’aggressione.
La rivelazione riapre il dibattito su uno dei casi più discussi della cronaca italiana, già segnato da processi, condanne e ripetute perizie
