A- A+
Cronache
Genova, presa a sassate nei giardini. Una donna di 61 anni è in coma
Roma, trovato scheletro di donna durante lavori in un parco

La donna stava camminando col suo cane sotto il sole cocente che in questi giorni sta soffocando Genova

 

Presa a sassate ai giardini da uno sconosciuto, forse per un rimprovero o forse senza nemmeno un motivo vero. Una aggressione brutale avvenuta in pieno giorno vicino ai giardini di via Giro del Fullo, nel quartiere genovese di Struppa. La vittima, una donna di 60 anni, nata in Sardegna a Ruspini, ma residente in Liguria in via Struppa, è adesso ricoverata all'ospedale Galliera in coma. Le sue condizioni sono gravissime. Gli agenti delle volanti, diretti dal primo dirigente Teresa Canessa, hanno bloccato l'aggressore, un italiano di 34 anni senza fissa dimora, precedenti per piccoli furti. È in questura in attesa della decisione del pubblico ministero di turno Luca Monteverde se arrestarlo per lesioni gravissime o tentato omicidio.

La violenza si è consumata intorno alle 13. La donna stava camminando col suo cane sotto il sole cocente che in questi giorni sta soffocando Genova. Ancora da chiarire cosa sia successo. Ma l'uomo ha preso una pietra di circa 20 centimetri e prima gliel'ha tirata addosso e poi si è accanito su di lei, colpendola più volte. Una ragazza ha sentito le urla della vittima e si è affacciata al balcone: quando ha visto la scena ha subito chiamato i soccorsi. Nel frattempo è arrivato un ragazzo che ha iniziato ad inveire contro l'aggressore facendolo smettere di colpire. A quel punto, il passante ha iniziato a inseguirlo filmandolo con il telefonino. "Hai aggredito la signora - gli ha urlato - perché lo hai fatto?". Per tutta risposta l'uomo gli ha fatto il dito medio e si è allontanato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sassate genova
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League





motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.