A- A+
Cronache
Genovese verso il processo, è accusato di due stupri. I pm: giudizio immediato
Alberto Genovese

Per Alberto Genovese la Procura di Milano ha chiesto il giudizio immediato per violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni e cessione di stupefacenti: accuse per le quali è stata già concessa la detenzione cautelare in carcere. Sono due gli stupri di cui è accusato l'imprenditore.

L'istanza dei pm Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini, coordinati dall'aggiunto Maria Letizia Mannella, in cui si chiede il rito che salta l'udienza preliminare dovrà essere valutata entro cinque giorni dal gip Tommaso Perna. L'imprenditore 43enne è a San Vittore dallo scorso 7 novembre con le accuse di aver trattenuto in casa sua una 18enne contro la sua volontà per oltre 20 ore, e di averla ripetutamente violentata nella notte tra il 10 e l'11 ottobre dopo una festa a base di droga e alcol nel suo attico in centro a Milano, noto come "Terrazza Sentimento".

In più c'è l'episodio di una presunta violenza sessuale che Genovese avrebbe inflitto a un'altra ragazza, una 23enne, il 10 luglio del 2020 durante un party nella sua "Villa Lolita" sull'isola spagnola di Ibiza. Non fanno parte di questa richiesta di giudizio immediato altre casi sette casi di presunte violenze (uno alla 23enne, uno a una 22enne e cinque a una 20enne) contestati dai pm all'imprenditore, in quanto per questi il gip Perna aveva rigettato la richiesta di misura cautelare. Nel frattempo gli avvocati Luigi Isolabella e Davide Ferrari hanno chiesto allo stesso giudice di scarcerare Genovese. Anche in questo caso la decisione verrà presa nei prossimi giorni.

Commenti
    Tags:
    alberto genovesepmmilanostupripm milano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.