A- A+
Cronache
Brutta Calabria. Dopo il "cinghialone" (non) Gentile con la stampa...

Dopo il "cinghialone" di Cosenza -...Gentile con tutti, in primis con i suoi cari, ma aggressivo e minaccioso contro la libera stampa -è spuntato il Carneade di Catanzaro, assessore della Giunta del forzista Abramo, che amava, molto, la libertà sessuale, soprattutto la sua, e in cambio dispensava favori. Ma cosa aspettano le persone perbene - non sono un esercito, ma ci sono - che fanno politica in Calabria, a cacciare la feccia e a ripulire i partiti ? Non si rendono conto che queste squallide vicende sono degli spot micidiali contro tutta la Calabria, e la sua immagine, nel Paese e anche all'estero, ben più efficaci, in negativo, della sparate razziste di Borghezio contro il Sud sprecone, corrotto e clientelare? Il governatore della Regione, Scopelliti- che fa parte del partito del ministro dell'Interno, Alfano- e i Sindaci delle città capoluogo perché tacciono su tali, vergognosi episodi, che non sono affatto solo "fatti di colore", come li ha definiti una deputata di FI. E Matteino Renzi, sinora grande affabulatore- che ignora il Mezzogiorno, e le sue tante esigenze, ma che, alla segreteria del PD, è stato plebioscitato anche dai capi-elettori meridionali- dichiari quel che Veltroni, nel 2008, disse, solennemente, a proposito dei voti, provenienti dai clan mafiosi : noi non vogliamo, rifiutiamo il sostegno del vecchio e screditato notabilato meridionale ! Basta con lo scambio tra i consensi ai capi e il disco verde di costoro ai traffici in periferia. Questo circuito va troncato, altrimenti gli eterni Gattopardi continueranno a imperversare. E, definitivamente, la moneta cattiva scaccerà quella buona. E alle urne Beppe Grillo sarà preceduto da un "partito" più convincente del suo : quello del non voto e del rifiuto della politica. Di tutta la politica, da Re Giorgio all'assessore, magari onesto, del più sperduto paesino dell'Aspromonte.

Pietro Mancini

Tags:
gentilecalabria
in evidenza
Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.