A- A+
Cronache
Caso Gessica Notaro, Cassazione: "No sconti a chi sfregia con acido"
GESSICA NOTARO (Instagram)
Advertisement

15 anni, 5 mesi e 15 giorni di reclusione: questa la decisione della Corte di Cassazione nei confronti di Edson Tavares, l'uomo che sfregiò con l'acido Gessica Notaro, modella romagnola. Di seguito il verdetto della Suprema Corte: "Nessuna frustrazione amorosa, per quanto dolorosa può contribuire ad attenuare la gravità della condotta di chi procura sfregi permanenti - come quelli prodotti dal lancio dell'acido - all'ex partner. Specie se le lesioni gravissime sono frutto di un piano ordito con "lucida preordinazione di mezzi e modi e non soggetta a inscriversi in un contesto emotivo sopraffattorio della emotività".

La Corte di Cassazione ha creduto alle deposizioni di Gessica Notaro, che dopo un lungo percoso di chirurgia estetica ha da poco ritrovato la serenità. Un racconto "non animato da intento calunnioso o vendicativo" verso colui che le ha rovinato la vita, tanto che la ragazza "non si è mai indotta a querelare o denunciare l'imputato per non rovinarlo" e tutto ciò nonostante lui la "costringesse di fatto a condurre una vita limitata, angosciosa e 'blindata', salvo i rari momenti di esasperazione scatenati dal comportamento contraddittorio ed egoista di lui".

Il verdetto inoltre spiega che il fatto che la modella abbia cercato, per paura di conseguenze ancora peggiori, di "non esasperare ulteriormente l'imputato nelle sue manifestazioni di rabbia e di ira" non significa certo che i comportamenti di Tavares fossero cessati. Tant'è che nonpstante questo "atteggiamento solidaristico" da parte di Gessica non ha fermato il suo ex dallo sfregiarla permanentemente con l'acido.

Commenti
    Tags:
    gessica notaroacido
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.