A- A+
Cronache
Caso Gessica Notaro, Cassazione: "No sconti a chi sfregia con acido"
GESSICA NOTARO (Instagram)

15 anni, 5 mesi e 15 giorni di reclusione: questa la decisione della Corte di Cassazione nei confronti di Edson Tavares, l'uomo che sfregiò con l'acido Gessica Notaro, modella romagnola. Di seguito il verdetto della Suprema Corte: "Nessuna frustrazione amorosa, per quanto dolorosa può contribuire ad attenuare la gravità della condotta di chi procura sfregi permanenti - come quelli prodotti dal lancio dell'acido - all'ex partner. Specie se le lesioni gravissime sono frutto di un piano ordito con "lucida preordinazione di mezzi e modi e non soggetta a inscriversi in un contesto emotivo sopraffattorio della emotività".

La Corte di Cassazione ha creduto alle deposizioni di Gessica Notaro, che dopo un lungo percoso di chirurgia estetica ha da poco ritrovato la serenità. Un racconto "non animato da intento calunnioso o vendicativo" verso colui che le ha rovinato la vita, tanto che la ragazza "non si è mai indotta a querelare o denunciare l'imputato per non rovinarlo" e tutto ciò nonostante lui la "costringesse di fatto a condurre una vita limitata, angosciosa e 'blindata', salvo i rari momenti di esasperazione scatenati dal comportamento contraddittorio ed egoista di lui".

Il verdetto inoltre spiega che il fatto che la modella abbia cercato, per paura di conseguenze ancora peggiori, di "non esasperare ulteriormente l'imputato nelle sue manifestazioni di rabbia e di ira" non significa certo che i comportamenti di Tavares fossero cessati. Tant'è che nonpstante questo "atteggiamento solidaristico" da parte di Gessica non ha fermato il suo ex dallo sfregiarla permanentemente con l'acido.

Commenti
    Tags:
    gessica notaroacido
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.