A- A+
Cronache
Giacomini (Innovaway): "Il supporto dell'Albania ha grande valore simbolico".

“Gli albanesi sono un grande popolo e grandissimi lavoratori. Il supporto che ha dato il governo albanese all'Italia ha un grande valore sostanziale e simbolico. Edi Rama si conferma un grande leader”. Lo ha dichiarato all’Adnkronos/Labitalia l'amministratore delegato di Innovaway, Antonio Giacomini (nella foto a sinistra con Luigi Nicolais), commentando l'invio in Italia da parte del governo albanese di un team di 20 infermieri e 10 medici albanesi per aiutare l'Italia nella guerra contro il coronavirus. L’azienda napoletana opera nel campo dei servizi informatici da remoto e presso il cliente nel percorso di digital trasformation. 

“Innovaway -ricorda- è una delle multinazionali tascabili italiane dell’Ict che ha sede anche a Tirana. L'azienda ha più di mille dipendenti e sedi in Italia a Torino, Milano, Roma e Napoli. Siamo presenti a Tirana dal 2014 e oggi siamo ancora più convinti della bontà della scelta di operare anche dall'Albania, un Paese che si sta mostrando vicino all'Italia in questo difficile frangente”.

“Per noi - sottolinea Antonio Giacomini - la sede in Albania è strategica sia per la garanzia di continuità dei nostri servizi a fronte di eventi straordinari, ad esempio la pandemia Covid-19 - che per le competenze dei nostri team. Il nostro modello di delivery distribuita si sta rivelando vincente e stiamo operando in smart working sia in Italia che in Albania, garantendo ai nostri clienti l'usuale qualità e continuità dei nostri servizi”.

E non è un caso che l'agenzia abbia scelto di intervistare Giacomini. L'azienda, che in Italia ha sedi a Torino, Milano, Roma e Napoli, dal 2015 ha aperto una sede anche in Albania a Tirana nella quale lavorano più di 80 persone.
Il Gruppo Innovaway opera nel settore Ict e offre soluzioni personalizzate utilizzate da diversi clienti operanti in differenti settori, che vanno dall’industria alla finanza, dal retail al luxury, dai trasporti ai servizi fino alle utilities e alla pubblica amministrazione, proponendo alle aziende un’offerta riconducibile a quattro macro aree: Information Technology, Business Process Outsourcing, IT Service Management e IoT. Innovaway si avvale del proprio Multilanguage Service Desk (attivo 24h su 24, il quale opera in tutto il mondo, grazie alle 26 lingue parlate), unico in Italia, in grado di gestire le diverse esigenze di contatto delle aziende clienti con i propri dipendenti.

Commenti
    Tags:
    riranatecnologieinformaticanapoli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.