A- A+
Cronache
GKN, appello a Chiellini: "Fiat non sia sponsor azzurro finché non si riapre"
Il discorso di Giorgio Chiellini al Quirinale, di fronte al Presidente della Repubblica

Un appello a Giorgio Chiellini, capitano dell’Italia Campione d’Europa, per i lavoratori della GKN che sono stati licenziati. E’ la singolare iniziativa di Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano

Sarà che nei momenti di difficoltà c’è bisogno di eroi, oppure l’abilità dimostrata da lui e Leonardo Bonucci nella trattativa con le istituzioni che non volevano autorizzare il giro d’onore della nazionale sul pullman scoperto a Roma, ma Giorgio Chiellini viene chiamato in causa da FDI perché prenda posizione a favore dei lavoratori della GKN di Campi Bisenzio. 

“E’ un cittadino toscano e come tale, auspichiamo abbia a cuore il loro futuro. Per questo ci rivolgiamo a lui, capitano della nazionale, affinché chieda ufficialmente alla FIGC che Fiat non sia più Top Partner e auto ufficiale della Nazionale di calcio; almeno fino a quando il fondo Melrose non deciderà di riaprire lo stabilimento di Campi Bisenzio”, spiega Torselli nel suo appello.

Melrose risponde a logiche finanziarie e non di mercato, non siamo di fronte ad imprenditori che vogliono investire, ma solo a speculatori e come tali, devono essere toccati sull’unico lato che conoscono: quello del profitto. La Fiat, dal canto suo, ha goduto per decenni degli aiuti statali e dovrebbe ogni tanto assumersi le proprie responsabilità visto che la GKN di Campi Bisenzio produce prevalentemente semiassi per FCA. Troppo comodo spostare la propria sede fiscale all'estero, acquistare indifferentemente componenti prodotti in Italia o in Polonia, ma sfruttare per ragioni commerciali il marchio dell'italianità. Fiat inizi a pretendere che gli elementi delle sue vetture siano Made in Italy, anziché fatti in Polonia. Forse anche GKN cambierebbe idea”, conclude il capogruppo di FDI in Toscana.
 

Commenti
    Tags:
    gkncampi bisenziogiorgio chiellinifiatsponsor azzurrotorsellifdi toscana
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.