A- A+
Sport
Italia, il mistero del bus scoperto. Bonucci e Chiellini: "Vezzali, aiutaci"

Italia, il mistero del bus scoperto. Bonucci e Chiellini: "Vezzali, aiutaci"

Il successo della Nazionale all'Europeo conserva una macchia, un mistero che ancora non è stato risolto. Chi ha autorizzato i calciatori dell'Italia a viaggiare sul pullman scoperto a Roma? Figc e Prefettura si rimpallano le responsabilità, ma intanto - si legge su Repubblica - spunta un retroscena sulla trattativa in Quirinale. Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci hanno individuato chi potesse aiutarli, ma sopratutto capirli. Si sono avvicinati a Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport nel governo Draghi dopo aver vinto sei medaglie d’oro olimpiche nella scherma. "Valentina aiutaci" hanno chiesto i due juventini, 2tu sei stata un’atleta, tu puoi capire: questa coppa appartiene alla gente". E alla gente doveva tornare sotto forma di sfilata sul pullman scoperto, visibile a tutti.

Valentina Vezzali - prosegue Repubblica - ha deciso di farsi portavoce dei giocatori con la collega del Viminale Luciana Lamorgese. Alla prima telefonata la ministra dell’Interno non ha risposto. Alla seconda sì, anche se l’esito non è stato quello atteso da Bonucci e Chiellini. Lamorgese ha spiegato all’ex campionessa di scherma che da giorni Questura e Prefettura avevano deciso di negare l’assenso a questo tipo di manifestazione. Ma, con grande sorpresa, all’uscita da Palazzo Chigi ha trovato il pullman scoperto che attendeva i giocatori in piazza Colonna. E solo a sera, di fronte alla tv, ha scoperto che la sfilata con la coppa era in corso. Certo, il desiderio di Bonucci e Chiellini era forte, ma non al punto da far entrare un pullman in pieno centro di Roma. Il mistero continua.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    italianazionalebus scopertochiellini bonucci bus scopertomistero bus scoperto italiaeuropeiitalia vince europeivalentina vezzalilamorgeseprefetto roma
    in evidenza
    Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

    La Divina vuota il sacco

    Gravidanza e bacio a Rosolino
    Fede Pellegrini, la verità

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.