Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Gli hacker fanno uno scherzo a Burger King

Gli hacker fanno uno scherzo a Burger King

 

mc donald's

Hanno attaccato il profilo twitter dell’azienda trasformandola in una succursale di McDonald’s Oltre il danno, la beffa…La catena di fast-food americana Burger King ha annunciato che il suo account Twitter è stato vittima degli hacker, che hanno sostituito il suo logo con quello della catena rivale McDonalds.

L’immagine sullo sfondo mostrava i Fish McBites, un prodotto in vendita nei ristoranti McDonalds, e alcuni post contenevano insulti razzisti, frasi oscene e allusioni alle droghe.

La società ha indicato di aver chiesto a Twitter di sospendere l’account e @BurgerKing non ha pubblicato post dalle 19.15 di ieri ora italiana. Burger King ha annunciato che pubblicherà un messaggio di scuse sul suo profilo Facebook. I pirati nella loro “irruzione” avevano annunciato inoltre che Burger King era stata venduta alla rivale McDonalds.

Lo scherzo è stato opera di un gruppo di hacker, probabilmente ascrivibili a Chief Keef, Questi si sono fatti beffe dei 82 mila follower della catena concorrente della grande M con tanto di annunci relativi a ricette strane e cambi di location. Eppure è opportuno far notare che dal momento della conquista del profilo a quello della sospensione, Burger King ha guadagnato circa 20 mila follower.