A- A+
Cronache
“Grazie Roma”. La festa in ospedale dei cinesi dimessi

Nel momento degli abbracci di addio, con il motore del pullman acceso e i bagagli caricati, poche parole sono bastate a uno dei 20 turisti cinesi per descrivere a medici e infermieri dello Spallanzani lo strano viaggio appena concluso: «È stata un’esperienza straordinaria». E in effetti, per chi era partito con l’idea di visitare Firenze, Roma e altre località italiane, trovarsi chiuso due settimane in un ospedale con la paura di aver preso il coronavirus deve essere stata una prova fuori dal normale.

"Abbiamo cercato di rispettare la loro cultura, anche se in una situazione difficile, quella dell'isolamento - ha detto la caposala del reparto - ce l'abbiamo messa tutta e si è creato anche un forte legame di amicizia". A migliorare i rapporti hanno contribuito la convenzione con un ristorante cinese che ha assicurato ai bambini, stanchi della nostra cucina, i piatti di casa.  

Commenti
    Tags:
    coronaviruscinesi dimessiromaospedale spallanzani
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.