A- A+
Cronache
Grecia, naufraga un barcone: 79 morti. I migranti erano diretti in Italia

Naufragio di un peschereccio al largo della Grecia: 79 morti e centinaia di dispersi

Questa mattina al largo di Pylos, nel Peloponneso, è naufragato un peschereccio su cui viaggiavano centinaia di migranti, a quanto riporta una fonte del governo di Atene. Si ipotizzano più di 400 persone coinvolte, a quanto ha fatto sapere l'Organizzazione internazionale delle migrazioni. Il peschereccio che si è ribaltato, lungo 30 metri, era salpato da Tobruch, in Libia, alla volta delle coste italiane.

L'allarme è partito dal Centro di coordinamento del soccorso marittimo di Roma che ha avvertito la Guardia costiera greca, la quale ha subito fatto partire "le operazioni di ricerca e salvataggio dei superstiti, nell’area marittima di 47 miglia nautiche a sud-ovest di Pylos". La procedura di soccorso è stata condotta con il supporto di una motovedetta - la C-130 dell'Air Force - e di tre navi in transito. Finora sono state tratte in salvo 104 persone, mentre 79 sono morte. La notizia è stata diffusa dal quotidiano greco Kathimerini.

Leggi anche: Migranti, la ong Sea Watch "disobbedisce" e sbarca 39 persone a Lampedusa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
greciaguardia costieramigrantinaufragiopeschereccio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.