A- A+
Cronache
Grecia, tragedia a Patrasso, crolla un ponte in demolizione: due morti

Il crollo è avvenuto mentre era in corso la demolizione controllata. I lavori sono in corso nel sito da due anni


E' crollato un ponte a Patrasso, in Grecia. Al momento - riferisce il giornale greco “Ta Nea” - ci sarebbero due morti e persone sotto le macerie, di cui al momento non si conosce il numero. Il ponte si trova nel quartiere di Bozaitika, a Patrasso. Il crollo - viene raccontanto - è avvenuto mentre era in corso la demolizione controllata. I lavori sono in corso nel sito da due anni.

Sul posto sono in atto i soccorsi; i vigili del fuoco che stanno operando con motoseghe e particolari mezzi adatti a frantumare enormi blocchi di cemento. Sul posto sono accorsi il viceministro delle Infrastrutture Christina Alexopoulou, il governatore regionale Nektarios Farmakis e il vicegovernatore regionale Charalambos Bonanos, e il sindaco di Patreon Kostas Peletidis.

Secondo la tv greca Ert, dalle macerie arrivano delle voci. I soccorritori stanno utilizzando anche un drone. Per oggi era prevista la demolizione controllata di una sezione della struttura di ingresso alla tangenziale di Patrasso, ma sotto il ponte c'erano cinque o sei persone, probabilmente rom, che erano andate lì per raccogliere metalli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
patrasso grecia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.