A- A+
Cronache

Ad un anno dal terremoto che ha colpito l’Emilia, Piacere Modena, il brand della società Palatipico, lancia il primo e-shop che riunisce tutti i consorzi di tutela e promozione dei prodotti DOP e IGP modenesi, il Consorzio Modena a Tavola, ModenaTur e Artest. Una piattaforma per il commercio elettronico dei prodotti tipici, che nasce grazie al contributo della Camera di Commercio di Modena e dalla volontà dei Consorzi, riuniti da Palatipico, di valorizzare il “made in Modena” in un momento difficile come quello post terremoto.

A questo progetto ha collaborato anche, Andrea Prandi, modenese e vice presidente di Smartitaly, associazione che lavora con i giovani talenti italiani al rinnovamento digitale. Smartitaly ha lavorato al fianco di Palatipico per raccogliere il materiale, predisporre il portale, organizzare la logistica. Un impegno importante per Palatipico che fin da subito ha creduto nell’importanza di innovare il mercato locale ed ha saputo guardare al cambiamento con occhi fiduciosi. “Le aziende hanno capito che possono rilanciare la loro attività anche sfruttando le nuove tecnologie. La forza delle idee dei giovani e la nostra esperienza ci potranno dare grandi risultati” ha detto Pierluigi Sciolette – presidente di Palatipico.

Nella vetrina on line, non solo prodotti enogastronomici, ma anche proposte culturali, turistiche e offerte speciali presso i ristoranti convenzionati, infatti, la particolarità dell’e-commerce del brand Piacere Modena è proprio quella di aver messo a fattor comune le forze dei Consorzi per diffondere la cultura culinaria sfruttando la capillarità della rete. L’e-shop Piacere Modena rappresenta un importante passo verso il mercato internazionale, a breve, infatti, sarà possibile acquistare anche fuori dall’Italia prodotti di altissima qualità. Una notizia che ingolosisce i numerosi cultori delle prelibatezze modenesi sparsi per l’Europa che potranno comprare prodotti agroalimentari la cui provenienza è certificata dalla denominazione di origine con il plus della garanzia dei Consorzi. In occasione dell’anniversario del terremoto che ha colpito l’Emilia l’e-shop Piacere Modena propone uno Speciale Terremoto. Acquistando una confezione di prodotti tipici, parte dei proventi sarà devoluta alle case anziani del Comune di Novi di Modena fortemente danneggiato dal sisma del 2012. I prodotti saranno acquistabili a partire dal 1 Giugno p.v.

Tags:
modenaterremotogusto
in evidenza
Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

Rivelazione choc

Sharon Stone: "Ho perso nove figli per aborti spontanei"

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, mostra conclusiva di ‘Restituzioni’ a Napoli





casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022

Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.