A- A+
Cronache
Ha una reazione allergica, il farmacista non la aiuta e lei muore

Morire perché non si ha la ricetta per un farmaco. E' quello che è successo a Emma Sloan, una 14enne di Dublino. Aveva appena mangiato fuori in un ristorante cinese quando le si è scatenata una reazione allergica. Colpa di una salsa che conteneva ingredienti che non avrebbe potuto mangiare. La corsa in farmacia non è servita: il farmacista non le ha venduto l'iniezione di adrenalina necessaria per salvarsi. Il motivo? Non aveva con sé la ricetta. Pochi secondi dopo Emma è morta in mezzo alla strada.

Nel ristorante cinese la giovane aveva scambiato la salsa satay per salsa al curry, scatenando problemi respiratori. La famiglia è corsa nella farmacia dietro l'angolo per una EpiPen, l'iniezione di adrenalina necessaria per fermare la crisi allergica. Dopo il rifiuto del medico di turno di aiutarla, Emma è collassata in strada e l'intervento dell'ambulanza che ha tentato di rianimarla è stato inutile.

Tags:
farmaciaallergiaarachidi
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.