Cronache

Heidelberg, sparatoria all'università: morto suicida lo studente terrorista

È successo intorno a mezzogiorno a Heidelberg, in Germania, dove uno studente "impazzito" ha aperto il fuoco con un fucile o un mitra su molte persone

Heidelberg, sparatoria all'università: studente ferisce con fucile molte persone. Morto suicida l'attentatore

Uno studente ha ferito diverse persone all’Università di Heidelberg, in Germania. Un uomo ha esploso diversi colpi di arma da fuoco, ferendo “molte persone”, nel campus universitario di Heidelberg. A comunicarlo è stata la polizia locale, che ha spiegato anche che l’aggressore è morto per sua stessa mano.

Non ci sono al momento dettagli né sulle ragioni dietro il gesto dell’uomo, né su quanto gravemente siano state ferite le persone coinvolte nella sparatoria. Secondo la Bild, l’uomo si sarebbe tolto la vita, e la circostanza sarebbe stata confermata dalla polizia locale.

Stando alle prime informazioni, l’assalto è avvenuto intorno a mezzogiorno, all’interno di un auditorium. Il “terrorista” avrebbe usato come arma un fucile o un mitra. L’area del campus dell’ateneo di Heidelberg, tra le più conosciute della Germania, si trova a Neuenheimer Feld, alle porte della città vecchia, ed è stato completamente blindato dalle forze dell’ordine.

L’autore della sparatoria sarebbe stato uno studente, secondo quanto riporta l’agenzia tedesca Dpa, citando fonti della sicurezza, secondo le quali il giovane non avrebbe avuto motivazioni politichereligiose per il suo gesto.

Leggi anche:

Ascolti, Travaglio crolla e chiama Feltri: "Nove mi ha proposto 5 scontri"

Razzismo, festini proibiti e abusi sessuali: gli scandali che turbano Londra

Quirinale: con Berlusconi fuori dai giochi, risalgono le quotazioni di Casini