A- A+
Cronache
Hotel Rigopiano, sms di un operaio 2 ore prima: "Ci sono 2 turbine a Penne"

Hotel Rigopiano: l'sms di un  operaio avvertì di 2 turbine disponibili a Penne

"Ci sono due turbine disponibili a Penne": questo il testo di un sms che un operaio dell'Anas avrebbe inviato alla Provincia di Pescara due ore e mezza prima della valanga che travolse l'Hotel Rigopiano. Il messaggio, di cui ha dato notizia Tiscali News e che trova conferma in ambienti giudiziari, e' stato acquisito dalla Procura di Pescara, titolare dell'inchiesta per omissione di soccorso e disastro e omicidio colposo. L'operaio e' stato sentito dai carabinieri forestali che indagano sul disastro.

Hotel Rigopiano: Di Marco, nulla lasciava presagire arrivo slavina

"La mattina del 18 gennaio, alle 10, ero in prefettura e ho chiesto l'intervento dell'esercito. Alle 12 mi sono rivolto al presidente del Consiglio Gentiloni per chiedere la possibilita' di avere le turbine necessarie per sgomberare la neve. Eravamo in prefettura con le scosse di terremoto, ci sentivamo sotto attacco". Cosi' il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, nel corso di una conferenza stampa. Presenti Achille Variati, presidente nazionale dell'Upi, e diversi presidenti di provincia del centro Italia. "C'erano molti paesi della provincia - ha sottolineato Di Marco - completamente isolati, dove la gente rischiava di morire e che versavano in condizioni peggiori di Farindola". "Nulla lasciava presagire l'arrivo della slavina che ha determinato - ha detto Di Marco - questa tragedia immane, rispetto alla quale nessun livello istituzionale, in questo momento, puo' sentirsi escluso da un coinvolgimento diretto o indiretto".

Tags:
hotel rigopianohotel rigopiano operaiohotel rigopiano turbine
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.