A- A+
Cronache
Red Passion Party No fear , serata benefica al Twiga di Forte dei Marmi

 Il titolo dell'evento è quello dell'anno scorso, ma in questa quarta edizione gli organizzatori hanno voluto aggiungere due parole: No fear, un invito a parlare senza timore del disagio psichico e a non aver paura delle persone che ne sono affette. 

Venerdì 12 luglio spazio quindi a Red Passion Party No Fear, serata benefica al Twiga Beach Club di Forte dei Marmi, in sostegno di Progetto Itaca Firenze, Onlus che offre gratuitamente servizi di prevenzione, di informazione e di riabilitazione sociale e lavorativa per giovani che soffrono di di disturbi psichiatrici e per i loro familiari.

“La nostra missione è quella di esorcizzare una volta per tutte la paura della malattia mentale e di che ne soffre” - afferma Vanessa Zoppas, volontaria di Progetto Itaca Firenze e promotrice del No fear concept - “non dobbiamo avere paura di mostrare chi siamo, con i nostri limiti e le nostre debolezze. Contro l'immagine ovattata e troppo spesso fittizia che dilaga sui social di persone belle e perfette, è giusto incoraggiare tutti ad essere se stessi. Perché per combattere lo stigma che purtroppo porta con sé la malattia mentale, il primo passo è parlarne”. 

Nel corso del'evento oltre 300 amici dell’associazione fiorentina, molti dei quali provenienti dal mondo della politica, dell'imprenditoria italiana e dello spettacolo, saranno accolti direttamente sulla spiaggia del rinomato stabilimento balneare, sotto le tende avvolte da un cielo di una notte di mezza estate. Cuscini, poltrone e luci soffuse completeranno l'allestimento, dando vita ad un’atmosfera affascinante e, al tempo stesso, familiare. Buffet e vini tipici della tradizione italiana saranno accompagnati dalla musica della band Alessandro Ristori & the Portofinos: un manifesto di italianità “da esportazione”, un nome recentemente balzato agli onori delle cronache mondane per essere stato scelto da Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam per suonare al loro matrimonio. Dresscode dell'evento: love, joy and a touch of red. 

Sponsor e sostenitori: Centro Porsche Firenze, Faliero Sarti, Marioluca Giusti Synthetic Crystal, Elisabetta Franchi, Brun Fine Art, Gancia, Vodka Vka, Kartell Forte dei Marmi, Quake Ricami, Loretta Caponi, Remod. 

www.progettoitacafirenze.org

Commenti
    Tags:
    red passion party no feartwigatwiga beachtwiga beach clubtwiga forte dei marmiforte dei marmi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.