A- A+
Cronache
I-Week, il potere delle informazioni:dai servizi segreti ai segreti della vita

Tecnologia, digitalizzazione, energia, mobilità, sanità, agricoltura, sicurezza e tanto altro: con il patrocinio di Regione Lombardia, una sei giorni di incontri e dibattiti sul mondo tecnologico e dell’innovazione digitale. L’Intelligence Week è l’evento web dedicato a pubblica amministrazione, imprese e società di settore; organizzata da V&A la società di consulenza fondata ad Andrea Vento, con l’associazione culturale Corte Sconta ed il supporto tecnico di Dune. 

La settimana avrà inizio con il messaggio della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, con il videosaluto del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, con l'intervento di Gianmarco Senna, Presidente della Commissione Attività Produttive di Regione Lombardia e consigliere regionale, e di Filippo Barberis, consigliere comunale a Palazzo Marino, Presidente del gruppo consiliare PD Milano.

Nel corso della settimana  si alterneranno policy e decision makers, tra cui Teresa Bellanova, Viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Alessandra Todde, Viceministro dello Sviluppo Economico, il deputato Enrico Borghi, Marco Minniti, già Ministro dell’Interno, il deputato Emanuele Fiano, Raffaele Volpi, Presidente del Copasir  ed il senatore Adolfo Urso. Dal mondo delle imprese Gregorio Dal Pozzo ed Emanuele Marcianò (Dune), Alberto Delll’Acqua (Italgas), Marco Gay (presidente Anitec-Assinform). Scrittori, giornalisti, analisti e studiosi tra cui Mario Caligiuri, Ottavia Casagrande, Giacomo Pacini ed Eric Salerno animeranno le sezioni di approfondimento dell’universo storico immaginifico e suggestivo dello spionaggio e del controspionaggio.

L’evento web si svolgerà dal 17 al 22 maggio su piattaforma Zoom. Dalla sanità all'agricoltura, dall’energia alla sicurezza e mobilità: come verranno stravolti dall'intelligenza artificiale questi ambiti? Sono tre le macro aree che verranno trattate durante i 29 talk del programma: Intelligence, Geopolitica, Tecnologia.

Le giornate dell’I-Week saranno scandite da diversi momenti, la mattinata sarà interamente dedicata a sessioni tecniche e seminari, il pomeriggio, invece, sarà suddiviso in due sezioni, una prima sezione denominata “pillole di saggezza” nel quale diversi esperti illustreranno le tematiche principali riguardanti il mondo dell’Intelligence e della rivoluzione digitale. Il secondo pomeriggio sarà dedicato all’ambito culturale e letterario, verranno infatti presentanti diversi libri. Le giornate si concluderanno con interessanti dibattiti culturali inerenti alle dinamiche di attualità legate al mondo dell’intelligence e della rivoluzione digitale.

L'evento è gratuito ed aperto a tutti: per iscriversi basta cliccare su https://i-week.it/ e scegliere i talk ai quali assistere.

Commenti
    Tags:
    i-week
    in evidenza
    Covid vissuto con ironia

    Guarda la gallery

    Covid vissuto con ironia

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente





    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.