A- A+
Cronache
Greta Thunberg, narcisista patologica: dottorato onorario senza meriti

Credere più ad una marinatrice professionale di scuola, una bighellona per intenderci, invece che nella Scienza, fa parte proprio di quella “perversità dell’Occidente” che se non fermata infetterà il mondo intero. Solo qualche giorno fa, non un pericoloso destro, ma Franco Prodi, il fratello di Romano aveva lanciato un accorato appello alla gente, agli scienziati a reagire contro lo strapotere mediatico di Greta Thunberg. 

I Cambiamenti climatici, nel merito tecnico, sono un problema molto complesso di idrofluididinamica dell’atmosfera, un fenomeno regolato da formidabili equazioni differenziali non lineari alle derivate parziali che solo per capirle necessitano decenni di studio, altro che le banalità generate da una mente eccitata e solitaria come quella della folletta svedese.

Studiando a fondo il fenomeno si scopre che i Cambiamenti climatici sì ci sono, ma non sono tutti generati dall’azione antropica. E questo è un punto fondamentale per i decisori politici accorti. Perché esagerare in senso ecocatastrofista può mettere in ginocchio l’economia mondiale gettando nella povertà milioni di persone. Ora Greta da Kazzenberg sarà paragonata a Santa Teresa di Lisieux, o magari a Santa Teresa d’Avila o meglio ancora a Santa Caterina da Siena oppure a Ildegarda di Bingen.

Questo dottorato offende la ragione ma anche il prestigio della Chiesa Cattolica che dovrebbe intervenire a riguardo. Senza contare il giochetto che Università poco note e poco prestigiose - come quella di Helsinki - fanno costantemente: regalano dottorati a persone famose (anche per dubbi meriti, come è il caso di Greta) per averne poi un immediato e sicuro ritorno di immagine, in un gioco perverso la cui vittima principale è la serietà. Greta Thunberg non ha alcun merito. È solo una sfruttatrice (fortunatissima) di eventi favorevoli: solo qualche anno prima l’avrebbero rinchiusa in un manicomio gettando le chiavi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dottoratogreta thunbergteologia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.