A- A+
Cronache
Il ladro coi rimorsi. Scippa una donna, si pente e chiama il 112: "Mi spiace"

"Sono stato io, mi dispiace": con questa telefonata al 112 Nue, si è 'costituito' un 30enne pugliese senza fissa dimora, dichiarandosi l'autore dello scippo avvenuto nemmeno un'ora prima nei confronti di una giovane donna riminese, a passeggio con una amica lungo via Marconi.

Lo avrebbe fatto spinto dalla necessità, per comprarsi qualcosa da mangiare.  La donna era stata affiancata da una persona a bordo di una bicicletta e scippata della borsetta che portava in spalla, con dentro il portafoglio con pochi contanti, documenti e il suo cellulare.

Per riuscire nel suo intento, l'uomo l'aveva colpita con una gomitata: inutili i tentativi di inseguimento da parte della donna che ha visto il rapinatore dileguarsi in pochi secondi, ignara che poco dopo si sarebbe però pentito.  Presentatosi in Questura, l’uomo ha riconsegnato il cellulare rubato e ha indicato agli agenti delle volanti il luogo esatto dove aveva gettato la borsa. Dopo aver consegnato tutto il maltolto alla vittima,  il 'reo confesso' è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina impropria.

Commenti
    Tags:
    ladro112scippascippa donna
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.