A- A+
Cronache
"Il mio cuore è innamorato di una donna". Parroco, via la tonaca. Addio Chiesa

"Il mio cuore è innamorato di una donna". Parrocco, via la tonaca e addio Chiesa

Per i fedeli in chiesa non è stata una notizia sorprendente, ma comunque annunciata durante l'omelia ha fatto un certo effetto. Prima ha parlato Gualtiero Sigismondi. Poi il sacerdote. Così don Riccardo Ceccobelli, 41 anni, - si legge sul Corriere della Sera - ha aperto il suo cuore. Ha confessato di amare la Chiesa ma anche una donna. "Non posso non continuare a essere coerente, trasparente e corretto con essa come finora sono sempre stato. Ma il mio cuore è innamorato. Voglio provare a vivere quest’amore senza sublimarlo, senza allontanarlo». Il parroco che per amore ha rinunciato alla tonaca. La notizia circolava.

Don Riccardo - prosegue il Corriere - era stato visto in giro con una donna. Senza farne un dramma era stata nonna Quintilia il mese scorso ad annunciare la cosa al cugino del sacerdote: «Sai, Riccardo si spreta. C’è questa ragazza...». Don Riccardo ha chiesto la dispensa dal celibato sacerdotale e la riduzione allo stato laicale. La conversione a prete la ebbe dopo un viaggio in Albania. "Ho visto la povertà assoluta, non è possibile che io mi lamenti di tutto e c’è gente che non ha nulla". Don Riccardo è ben voluto dai parrocchiani. Il cugino sorride: «Dipendesse da lui continuerebbe a fare il sacerdote, non ha avuto nessuna crisi. E resterà nell’ambito della Chiesa. Non è che questa vita gli dispiacesse. Semplicemente s’è innamorato".

Commenti
    Tags:
    parroccochiesaparrocco innamoratoparrocco lascia chiesa per amoreparroco ama donnacronache todicronache perugia
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.