A- A+
Cronache
Il Papa emerito Ratzinger compie oggi 94 anni, gli auguri di Papa Francesco

Benedetto XVI oggi compie 94 anni. Il Papa emerito da quando annunciò la sua rinuncia al soglio di Pietro - 11 febbraio 2013 - vive nel monastero Mater Ecclesiae accudito da alcune Memores domini, consacrate del movimento di Comunione e Liberazione.

Questo sarà il primo compleanno in cui Ratzinger non avrà accanto a sé - né sentirà la voce - del fratello Georg, scomparso l’1 luglio 2020 all’età di 97 anni. Benedetto XVI, per dargli l'estremo saluto, intraprese un faticoso viaggio a Ratisbona.

Non mancherà oggi per il compleanno di Benedetto XVI l'affettuoso pensiero di Papa Francesco. L’ultima dichiarazione pubblica Ratzinger l’ha rilasciata due settimane fa al settimanale cattolico tedesco Die Tagepost, esprimendo la sua gratitudine per l’Anno di San Giuseppe indetto da Papa Francesco e per la Lettera apostolica Patris corde.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papa emeritopapa francescopapa ratzinger
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.