Imprenditrice scompare dalla villa. Fermato il suo custode

Si chiama Antonino Bilella l'uomo fermato alle 4 di notte dai carabinieri di Grosseto e ritenuto responsabile dell'omicidio di Francesca Teresa Benetti, 55 anni, residente a Follonica, la cui scomparsa era stata denunciata dal compagno martedì scorso. L'uomo, agricoltore di 69 anni, è il custode della casa di campagna di Francesca Benetti, a Potassa di Gavorrano. E' anche accusato di aver occultato il cadavere. Ricerche sono state compiute nel terreno circostante la casa.
Francesca Benetti, 55 anni, vedova con una figlia, pensionata, dalla provincia di Milano due anni fa aveva deciso di trasferirsi in Maremma. Per sei giorni nessuna traccia dell'imprenditrice, ora la svolta. Dopo ore di interrogatorio, alle 4, è scattato il fermo del custode della casa di campagna di Potassa di Gavorrano, una proprietà della donna. L’uomo è un agricoltore di 69 anni e custode della villa. Si parla di problemi personali e professionali che potrebbero esserci stati con la datrice di lavoro, forse anche sentimentali.
”Abbiamo fondato motivo di ritenere che la donna sia stata uccisa”, ha spiegato il procuratore capo di Grosseto Francesco Verusio. Il corpo non è stato ancora trovato e finora le battute nella tenuta di Gavorrano, con l’impiego di 30 militari del comando provinciale dei carabinieri e con l’ausilio di unità cinofile per la ricerca di persone, non hanno dato alcun frutto. La procura ipotizza che l’uomo abbia ucciso la donna al culmine di una lite per poi nasconderne il corpo nei terreni circostanti. L’auto lasciata davanti alla stazione potrebbe essere stato un tentativo di depistare le indagini.