A- A+
Cronache
carabinieri

Si chiama Antonino Bilella l'uomo fermato alle 4 di notte dai carabinieri di Grosseto e ritenuto responsabile dell'omicidio di Francesca Teresa Benetti, 55 anni, residente a Follonica, la cui scomparsa era stata denunciata dal compagno martedì scorso. L'uomo, agricoltore di 69 anni, è il custode della casa di campagna di Francesca Benetti, a Potassa di Gavorrano. E' anche accusato di aver occultato il cadavere. Ricerche sono state compiute nel terreno circostante la casa.

Francesca Benetti, 55 anni, vedova con una figlia, pensionata, dalla provincia di Milano due anni fa aveva deciso di trasferirsi in Maremma. Per sei giorni nessuna traccia dell'imprenditrice, ora la svolta. Dopo ore di interrogatorio, alle 4, è scattato il fermo del custode della casa di campagna di Potassa di Gavorrano, una proprietà della donna. L’uomo è un agricoltore di 69 anni e custode della villa. Si parla di problemi personali e professionali che potrebbero esserci stati con la datrice di lavoro, forse anche sentimentali.

Abbiamo fondato motivo di ritenere che la donna sia stata uccisa”, ha spiegato il procuratore capo di Grosseto Francesco Verusio. Il corpo non è stato ancora trovato e finora le battute nella tenuta di Gavorrano, con l’impiego di 30 militari del comando provinciale dei carabinieri e con l’ausilio di unità cinofile per la ricerca di persone, non hanno dato alcun frutto. La procura ipotizza che l’uomo abbia ucciso la donna al culmine di una lite per poi nasconderne il corpo nei terreni circostanti. L’auto lasciata davanti alla stazione potrebbe essere stato un tentativo di depistare le indagini.

Tags:
custodeimprenditore
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca





casa, immobiliare
motori
Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva

Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.