A- A+
Cronache
pioggia roma 02

La coda della perturbazione n.7 di settembre porterà martedì 1° ottobre, gli ultimi fenomeni sulle regioni meridionali. Altrove le condizioni meteorologiche, già migliorate, resteranno all’insegna della variabilità, con schiarite più ampie e durature al Centro e nuvolosità più presente al Nord. Mercoledì 2 e giovedì 3, il consolidamento di un’area di alta pressione tra la penisola scandinava e l’Europa centrale farà affluire verso l’Italia, ed in particolare sul versante adriatico, aria più fredda che porterà un ulteriore miglioramento del tempo al Centro-Sud, mentre causerà ancora nuvolosità diffusa al Nord, più compatta sulla Val Padana centro-occidentale. Temperature in moderata diminuzione sui versanti orientali. Venerdì 4 tornerà ad aumentare la nuvolosità a partire da ovest, per l’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica che poi tra sabato 5 e domenica 6 riporterà le piogge su tutta l’Italia: ancora una volta non si escludono fenomeni che localmente potrebbero essere di forte intensità.

Previsione per oggi, martedì 1° ottobre

Prevalenti condizioni di nuvolosità irregolare al Nord-Ovest, sul versante adriatico e sul Sud peninsulare e Sicilia. Schiarite più ampie al Nord-Est e su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Nel corso del giorno, qualche pioggia bagnerà Puglia, Basilicata, Calabria e nord della Sicilia. Temperature in lieve calo sul versante adriatico. Massime previste: 18-22 °C al Nord, 22-25 °C al Centro (18-21 °C sul versante adriatico), 25-28 °C al Sud e sulle Isole (22-24 °C sulla Puglia).

Tags:
freddapioggiameteo
in evidenza
Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO

Lo scherzo e l'imprevisto

Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.