A- A+
Cronache
pioggia roma 02

La coda della perturbazione n.7 di settembre porterà martedì 1° ottobre, gli ultimi fenomeni sulle regioni meridionali. Altrove le condizioni meteorologiche, già migliorate, resteranno all’insegna della variabilità, con schiarite più ampie e durature al Centro e nuvolosità più presente al Nord. Mercoledì 2 e giovedì 3, il consolidamento di un’area di alta pressione tra la penisola scandinava e l’Europa centrale farà affluire verso l’Italia, ed in particolare sul versante adriatico, aria più fredda che porterà un ulteriore miglioramento del tempo al Centro-Sud, mentre causerà ancora nuvolosità diffusa al Nord, più compatta sulla Val Padana centro-occidentale. Temperature in moderata diminuzione sui versanti orientali. Venerdì 4 tornerà ad aumentare la nuvolosità a partire da ovest, per l’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica che poi tra sabato 5 e domenica 6 riporterà le piogge su tutta l’Italia: ancora una volta non si escludono fenomeni che localmente potrebbero essere di forte intensità.

Previsione per oggi, martedì 1° ottobre

Prevalenti condizioni di nuvolosità irregolare al Nord-Ovest, sul versante adriatico e sul Sud peninsulare e Sicilia. Schiarite più ampie al Nord-Est e su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Nel corso del giorno, qualche pioggia bagnerà Puglia, Basilicata, Calabria e nord della Sicilia. Temperature in lieve calo sul versante adriatico. Massime previste: 18-22 °C al Nord, 22-25 °C al Centro (18-21 °C sul versante adriatico), 25-28 °C al Sud e sulle Isole (22-24 °C sulla Puglia).

Tags:
freddapioggiameteo
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.