Incendio al Sannazaro, Barbara Politi: "Era tutto pronto per il Premio Parthenope. Cuore a pezzi, crollato un simbolo di Napoli” - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 13:08

Incendio al Sannazaro, Barbara Politi: "Era tutto pronto per il Premio Parthenope. Cuore a pezzi, crollato un simbolo di Napoli”

Intervista a Barbara Politi, giornalista professionista e conduttrice televisiva

di Federica Leccese

"Era tutto pronto, cuore a pezzi": Barbara Politi e il rinvio del Premio Parthenope dopo il rogo al Sannazaro

Era tutto pronto: questa settimana saremmo usciti con le locandine e la comunicazione ufficiale. È un’edizione molto importante con oltre 50 premiati, quindi lo scombussolamento è tanto, ma il rinvio era doveroso”. Così Barbara Politi, giornalista professionista e conduttrice televisiva, commenta con voce spezzata ad Affaritaliani il tragico incendio al teatro Sannazaro di Napoli, dove si sarebbe dovuto svolgere il Premio Parthenope.

"Stamattina mi sono sentita con il patron del premio, Gennaro Demetrio Paipais, che ha già dato comunicazione sui social del rinvio dell'evento. Il Premio era in programma per il 23 febbraio, ma è stato posticipato ai prossimi mesi: una scelta dettata non solo dalla necessità di cambiare location, ma soprattutto come segno di vicinanza e sensibilità per quanto accaduto”, continua Politi.

“Paipais ci teneva molto a dimostrare solidarietà, con l’idea di rendere i proprietari del teatro protagonisti di un futuro Premio Parthenope, quando sarà possibile organizzarlo. Mi sento parte integrante dell’organizzazione e per me è stato un risveglio amarissimo, con il cuore in frantumi. Non per l'evento in sé, che resta uno strumento di valorizzazione delle eccellenze napoletane, ma perché è andato distrutto un simbolo di Napoli. Vedere la cupola crollata e i titolari in lacrime è stato un colpo durissimo; una vera tragedia sfiorata”, conclude la nota giornalista e conduttrice televisiva. 

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE NEWS