A- A+
Cronache

Oggi sarà ancora una giornata dalle caratteristiche primaverili su tutta l'Italia, grazie alla presenza di un'area di alta pressione che dalle Isole Britanniche si estenderà verso l'Italia, garantendo su quasi tutte le regioni condizioni stabili e soleggiate. Solo il cielo delle due Isole Maggiori sarà solcato da nuvolosità per lo più stratificata, a causa delle prime infiltrazioni di aria umida provenienti dall'Oceano Atlantico che annunceranno un cambiamento del tempo a partire da domani, quando dal mattino la nuvolosità inizierà ad aumentare ad iniziare dalle regioni occidentali (vedi figura), per l'arrivo dalla Spagna e dal Marocco della parte più avanzata della perturbazione numero 2 di marzo.
 

tempo mar5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In base alle previsioni elaborate dal centro www.meteogiuliacci.it , questo sistema perturbato porterà le prime piogge sulla Sardegna ed al Nord-Ovest dal pomeriggi-sera di domani. Mercoledì 6 la perturbazione si sposterà su tutto il Nord, le regioni tirreniche e le Isole Maggiori: si prevedono piogge di intensità per lo più moderata, ma a tratti anche forte, sulla Liguria e su tutte le regioni tirreniche, fino alla Calabria. Giovedì 7 mattina probabile miglioramento su Piemonte, Lombardia e Liguria, mentre le precipitazioni, per lo più deboli, bagneranno ancora il resto d'Italia.

Si tratterà comunque di una pausa di breve durata, perché tra la sera e la notte su venerdì 8 le regioni occidentali saranno raggiunte dalla perturbazione numero 3 che in giornata porterà anch'essa precipitazioni su quasi tutte le regioni. Sabato 9 temporaneo miglioramento e domenica 10 ancora un'altra perturbazione, la numero 4. Le piogge, però, non saranno accompagnate da aria fredda. Per tutta la settimana, infatti, le temperature resteranno su valori miti perché l'Italia sarà attraversata da tiepide correnti meridionali che manterranno le massime su valori più tipici della primavera piuttosto che dell'inverno.

Tags:
meteogiuliaccisolepiogge
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.