A- A+
Cronache
Integratori, come scegliere i più adatti in estate e come evitare quelli "no"
Integratori alimentari

Integratori alimentari, forti alleati contro caldo e stanchezza

Con le ondate di calore che stanno soffocando Europa e Italia, la prima e più comune raccomandazione dei medici è di mantenersi idratati. Spesso però bere tanta acqua e tenere una dieta equilibrata con frutta e verdura non basta. Serve un qualcosa di più. Questo qualcosa puo’ essere rappresentato dagli integratori alimentari, forti alleati contro caldo e il senso di stanchezza fisica e mentale. 

“Tuttavia-come spiega il dottor Luca Spagnolo, farmacista e responsabile scientifico delle formulazioni e della produzione dell’azienda Officina Speziale-la famiglia degli integratori è molto grande. Dunque è necessaria un po’ di chiarezza. Il Ministero della Salute li definisce prodotti destinati ad integrare la dieta e fonte concentrata di sostanze con effetti nutritivi o fisiologici. E’ importante sapere quali sono quelli più adatti al nostro fabbisogno”. Quali, quindi, sono i più adatti per questo periodo? “Adesso-conferma Spagnolo- sono consigliabili integratori “salini”. Prodotti contenenti magnesio e potassio, sali minerali indispensabili  per la conduzione degli impulsi elettrici all’interno del corpo. Una diminuzione eccessiva della loro concentrazione può causare diversi disturbi al nostro organismo.

Tra i più comuni :  fatica fisica, crampi muscolari e diminuzione della pressione arteriosa. Il caldo colpisce  non solo i muscoli, ma pure le nostre capacità cognitive. Col troppo caldo ci sentiamo più stanchi e meno concentrati”.

LEGGI ANCHE: Boom di integratori alimentari. Supermercati, concorrenza al mondo pharma

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caldofarmacistaintegratoripressione arteriosastanchezza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.