A- A+
Cronache
"Vi spiego come il Sud si riscatta. Inutili parate quelle del premier"


Bova Marina, in provincia di Reggio Calabria è stata commissariata per due anni per infiltrazioni mafiose, ma come altri centri del Sud ha cercato la strada di un riscatto civile che restituisse opportunità e sviluppo. Non mancano le spiagge, il mare è incantevole e l'Aspromonte con il suo Parco Naturale inizia qui, tre chilometri nell'entroterra di quella che è la capitale della cultura grecanica del Basso Ionio, con un patrimonio archeologico e artistico da valorizzare.

Le elezioni di maggio hanno eletto Vincenzo Crupi, 38 anni, lista civica, figlio del saggista e meridionalista Pasquino Crupi, anch'egli, nel passato, sindaco di Bova Marina.

Il programma di iniziative estive ha ridato alla piccola cittadina vita e attrattività e durante la notte bianca le strade erano di nuovo piene di turisti e curiosi, come negli anni ottanta quando in agosto, si potevano incontrare Bettino Craxi o Carlo Tognoli.

Guarda la video intervista a Vincenzo Crupi che dice: "la mafia esiste, nessuno lo nega, ma va combattuta con la cultura e il lavoro" e polemizza con Nando Dalla Chiesa "a Milano ci sono calabresi ndranghetisti, ma anche tanti che hanno contribuito e contribuiscono allo sviluppo, Dalla Chiesa si occupi di coloro che rubano all'Expo o al Mose" e aggiunge "la visita di Matteo Renzi a Reggio Calabria? Una parata, nessuna iniziativa concreta verso i problemi della Calabria".

Andrea Radic

 

 

Tags:
intervistasindaco
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.