A- A+
Cronache
Ispettorato del Lavoro, Di Maio nomina direttore un generale dei carabinieri

"Oggi abbiamo nominato come Direttore dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro il Generale dei carabinieri Leonardo Alestra". È quanto si legge in una nota del vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. "Alestra è stato comandante provinciale dei carabinieri in Calabria, terra di mafia e caporalato, e capo di tutte le specialità dei carabinieri tra cui quella del nucleo tutela del lavoro".

"È la prima volta nella storia che la direzione di un ispettorato va ad un carabiniere. - rimarca Di Maio - Ne siamo orgogliosi perché con questa nomina abbiamo voluto dare un importante segnale contro il lavoro nero e il caporalato. Così, finalmente, finirà il tempo della vessazione delle imprese per fare numeri e ci si dedicherà alle cose serie".

Commenti
    Tags:
    luigi di maioispettorato del lavoroleonardo alestra
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.