A- A+
Cronache
massime gio1

La stabilità atmosferica non ci ha davvero messo molto a riappropriarsi del bacino del Mediterraneo e dell’Italia, al seguito del passaggio temporalesco di lunedì. Passeremo ora qualche giorno in compagnia del bel tempo e certamente di un caldo più sopportabile, sia per il modesto calo delle temperature che per l’aria più secca che è entrata al seguito della perturbazione e che, abbassando il tasso di umidità, ha certamente contribuito a far calare il disagio dovuto all’afa. Ma non dobbiamo abbassare la guardia, perché la terza ondata di calore di questa estate è pronta ad entrare in sella all’Anticiclone Nord Africano che già da oggi inizierà il suo cammino verso l’Italia partendo dalla Spagna. Le temperature saranno quindi destinate ad aumentare, portandosi di nuovo spesso oltre i 35 °C su diverse aree dell’Italia già da venerdì 2 agosto. L’ondata di caldo potrebbe durare almeno una settimana, fino al 9-10 agosto.

Ecco allora, secondo gli ultimi aggiornamenti del modello in uso presso il Centro www.meteogiuliacci.it, quali potrebbero essere le regioni maggiormente interessate dalle temperature più elevate, concentrandoci per il momento ai valori previsti tra giovedì e domenica.

Giovedì 1° agosto – Primi picchi di 35 °C probabili su Toscana, Lazio e Campania.

Venerdì 2 – Saranno probabili temperature massime di 34-36 °C su Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania.

Sabato 3 e domenica 4 – Saranno probabili temperature massime di 35-37 °C su Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Possibile anche qualche picco di 38 °C in Toscana.

All’inizio della prossima settimana la situazione rimarrà pressoché immutata, con il caldo che sarà ancora piuttosto intenso su buona parte delle nostre regioni.

Tags:
africacaldometeo
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.