A- A+
Cronache
L'Aquila, "il bimbo fa il saluto romano". Arriva la Digos per una foto d'epoca
La foto d'epoca di un bimbo che fa il saluto romano

L'Aquila, la foto d'epoca e lo scontro tra destra e sinistra

Bufera a Palazzo Margherita a L'Aquila, un consigliere comunale solleva un caso. All'interno della sala conferenze dell'edificio che ospita la giunta c'è una foto che va rimossa. Si tratta di un bambino che fa il saluto romano. Lorenzo Rotellini, del partito L'Aquila coraggiosa, insorge e posta tutto sui social dando un vero e proprio ultimatum. "O entro stasera questa foto viene rimossa oppure scatta una bella denuncia per apologia del fascismo". Immediate - si legge su laquilablog - le reazioni di disappunto e le condivisioni sulle bacheche. Qualcuno, addirittura, e ovviamente scherzando, incita all'abbattimento della chiesa razionalista del Cristo Re al cui interno si trova la statua in bronzo alta 4 metri, appunto del Cristo Re, donata alla città da Mussolini che viene ringraziato in una lapide in fondo alla chiesa stessa.

Leggi anche: Ferragni, non solo uova e Balocco. Beneficenza, la gaffe del supermercato

Leggi anche: Ferragni/ Aldo Stella, attore di Balocco: "Ecco cosa succede con influencer"

"Il consigliere Rotellini non perde occasione per alimentare, inutilmente, odio e rancore in città fomentando sterili polemiche che creano contrapposizioni in clima quasi da guelfi e ghibellini. Contrariamente a quanto affermato da Rotellini, - replica il vicesindaco Danieli - non vi è alcuna apologia di fascismo. Ad essere immortalato in primo piano vi è un bambino, non un gerarca in camicia nera. Rotellini, come annunciato, si è rivolto alla Digos che, come riferitoci dal consigliere, sta acquisendo elementi. "Mi auguro, intanto, che la foto sia stata tolta", dice.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.