A- A+
Cronache

La Fiducia verso lo Stato Non potevamo restare impassibili dopo ciò che è accaduto nella Capitale. Noi stessi siamo stati tutori della legalità e abbiamo fatto rispettare chi per 1 chi per 2 e chi per 3 anni le regole e talvolta ci abbiamo rimesso in salute, molti di noi addirittura non ci sono più proprio perché credevano in quei valori e sono caduti in servizio per difenderli. A oggi vogliamo credere che la politica, lo Stato, le istituzioni siano ancora a favore e possano dare una mano alla nostra causa, certo è che dopo i fatti capitolini i malumori si rincorrono, ci arrivano molti messaggi che pongono un quesito molto forte: “Ma se hanno fatto ciò significa che non hanno nessuna intenzione di pensare a noi” a prescindere da ciò che siamo stati e siamo in qualità di cittadini sicuramente il quesito è lecito, come è ancor più lecito chiedere un segnale forte dallo Stato per far capire che non ci ha abbandonato, un documento che è al vaglio di 2 Commissioni Parlamentari e come noi stiamo dicendo da tempo “Basta Poco”.

Da Carabinieri Ausiliari in Congedo e da Cittadini in primis, ci chiediamo e chiediamo allo Stato dopo ciò che è accaduto nella capitale di dare un segnale forte a questo Paese e di pensare a prescindere da noi alla popolazione e ai cittadini e come recita l’articolo n° 1 della Costituzione :

“L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”

Questo a nostro avviso è il fulcro di questa Italia: lavoro e sovranità popolare la stessa che noi abbiamo sempre rispettato e che va rispettata ed elogiata… “Stato se ci sei batti un colpo”.

Donazio Simone

Presidente Comitato Spontaneo

Carabinieri Ausiliari in Congedo

www.carabinieriausiliari.com

Tags:
romamafia capitale
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.