A- A+
Cronache
La figlia porta i genitori in tribunale: "Dovete pagarmi il college"

"Spendete i soldi per voi, dovete pagarmi il college". Rachel Canning, 18 anni americana, ha deciso di fare causa ai suoi genitori e li ha trascinati in tribunale: "Mi hanno cacciata di casa, ora mi diano il denaro per studiare". Un caso che può creare un clamoroso precedente per i figli "ribelli"...

Rachel Canning, 18 anni, del New Jersey sostiene di essere stata cacciata di casa. Tra le richieste della giovane, il cui caso potrebbe costituire un precedente, ci sarebbero la copertura delle spese per il college e il suo mantenimento a livello economico. Secondo Rachel, i genitori l’avrebbero messa alla porta due giorni prima del suo 18esimo compleanno. Da allora sarebbe andata a vivere con dei parenti e nel frattempo sarebbe stata accettata da diversi college perché studentessa modello.

Lei allora sarebbe andata a vivere a casa della sua migliore amica e intanto ha spedito la domanda di ammissione a vari college ricevendo diverse risposte affermative dati i voti altissimi sempre avuti a scuola. Al giudice ha chiesto un "sollievo immediato" sotto forma di 650 dollari ed il pagamento del saldo del suo insegnamento a Morris Catholic High School così come le spese legali.

Diversa la versione dei genitori. Il padre, un ex poliziotto, ha detto che la figlia è uscita di casa volontariamente perché non voleva sottostare ad alcune regole, come il tornare a casa negli orari indicati dai genitori. Secondo gli esperti di diritto, il caso di Rachel potrebbe portare ad una serie di cause future da parte di figli `ribelli´ che litigano con i loro genitori, se ne vanno di casa e poi li trascinano in tribunale per pagare il loro mantenimento.

 

Tags:
figliagenitoritribunalecollege
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.