A- A+
Cronache
"La Madonna piange" nel Materano. Ma la Curia: "Nessun miracolo"
il confessionale

Lacrime statua Madonna, la Curia di Matera: "Nessuno gridi al miracolo"

"La Madonna piange" nel Materano, o così fino a pochi giorni fa si riteneva tra i fedeli. Ma la Curia Arcivescovile di Matera-Irsina, sulla presunta lacrimazione della statua dell’Addolorata a Pisticci Scalo (Matera) chiarisce: “Si esclude categoricamente la presenza di materiale organico apparentemente assimilabile a lacrime in particolari condizioni di illuminazione, data la totale assenza di umidità sul manufatto”.

Secondo la Curia, “le tracce di aspetto translucido e apparentemente assimilabili a lacrime non sono riconducibili a residui da esse prodotte in forza di tre caratteristiche riscontrate: forma, dimensione e distribuzione spaziale, tutte incompatibili con vere e proprie lacrime”.

Inoltre, “alcuni testimoni affermano – fa sapere la Curia - che tali segni erano presenti già in precedenza e caratterizzanti la statua come tale, e nel frattempo la Diocesi è già risalita al produttore della stessa, un’azienda italiana specializzata nella lavorazione di statue in vetroresina: ci è stato confermato che sulle statue della Madonna Addolorata riproducono anche la lacrimazione”. 

L’Autorità ecclesiastica, “in assenza di elementi comprovanti un fatto realmente accaduto, dichiara del tutto infondate le notizie circa un’avvenuta lacrimazione, esclude che sia mai avvenuta e diffida chiunque dal gridare al miracolo”. 

Commenti
    Tags:
    curia materamaterala madonna piangelacrime madonnamadonna matera

    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete

    
    in vetrina
    Hub PwC di Monza, ottenuta la certificazione WELL Gold

    Hub PwC di Monza, ottenuta la certificazione WELL Gold





    motori
    Al Paris Air Show 2023 debutta Midnight eVTOL firmato Stellantis e Archer

    Al Paris Air Show 2023 debutta Midnight eVTOL firmato Stellantis e Archer

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.