A- A+
Cronache

Il tempo piovoso instauratosi sulla penisola da martedì 5, è destinato a seguitare ancora fino agli inizi della prossima settimana. E tutto questo per l’insistente arrivo, in rapida successione, di numerose perturbazioni atlantiche.
 

temperatura

In particolare, secondo le proiezioni del Centro www.meteogiuliacci.it, oggi, venerdì 8, la perturbazione n.2 di marzo, giunta martedì, porterà nuove piogge ad iniziare dal versante tirrenico, in estensione dal pomeriggio a tutta l'Italia. In serata, migliora su Piemonte, Liguria e Lombardia.

Sabato 9,arriva la perturbazione n.3 di marzo la quale porterà al mattino le sue ultime piogge al Nord-Est, ma contemporaneamente peggiorerà di nuovo su Liguria e regioni tirreniche per l'arrivo della perturbazione n.4 che dal pomeriggio porterà piogge su tutto il Nord e poi su Toscana, Umbria e Lazio. Da poco nuvoloso a nuvoloso al Sud e sulle Isole, ma in genere senza piogge.

Domenica 10, la perturbazione n.4 porterà ancora piogge al mattino sul Nord-Est, Levante Ligure, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Temporanea attenuazione delle precipitazioni ovunque dal pomeriggi. Sempre domenica 10, una perturbazione di origine Nord africana, la n. 5 di marzo, porterà piogge per tutto il giorno su Sicilia e Sud della Calabria.

Lunedì 11 nuovo peggioramento su quasi tutta l’Italia per l’arrivo della perturbazione n.6 la quale darà luogo a tempo piovoso sull’Italia anche nella giornata di martedì 12.

E poi? Ebbene da tra mercoledì 13 e giovedì 14 l’Italia sarà raggiunta da correnti gelide in arrivo direttamente dal Nord della Scandinavia e che daranno luogo ad una nuova fase invernale fino al 19-20 marzo e sui cui dettagli torneremo nei prossimi giorni

Tags:
pioggiameteomaltempo
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.