Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

La Piazza 2026

Segui la diretta dell’evento

Home » Esteri » La Russia accusa la Moldova di voler preparare un attacco: “Lo stesso schema usato dall’Occidente in Ucraina”

La Russia accusa la Moldova di voler preparare un attacco: “Lo stesso schema usato dall’Occidente in Ucraina”

L’ambasciatore russo denuncia la “politica di militarizzazione accelerata guidata dagli interessi dei supervisori Occidentali”

La Russia accusa la Moldova di voler preparare un attacco: “Lo stesso schema usato dall’Occidente in Ucraina”
Cremlino

Mosca accusa la Moldova di prepararsi ad attaccare la Russia. L’ambasciatore russo a Chisinau, Oleg Ozerov, intervistato dall’agenzia Tass, denuncia la “politica di militarizzazione accelerata guidata dagli interessi dei supervisori Occidentali”.

Leggi anche: Ucraina, la Russia prepara un grande attacco che preoccupa tutti: potrebbe vincere la guerra entro il 2027

L’Occidente, ha aggiunto, sta già usando il territorio della Moldova per aiutare i militari ucraini, con la produzione di componenti per droni, sistemi anti drone, e di guerra elettronica, oltre che con l’addestramento di operatori di droni. Lo schema, afferma l’ambasciatore, è lo stesso di quello seguito con l’Ucraina. Ozerov ha anche accusato le ong occidentali presenti in Moldova di diffondere sentimenti russofobi e di “voler riscrivere la storia”.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DALL’ESTERO