A- A+
Cronache
La salute del Papa agita il Vaticano. Dimissioni e aria di Conclave? Rumor
Papa Francesco

Manovre e riposizionamenti in Vaticano dopo l'intervento di Bergoglio 

L'operazione subita da Papa Francesco al Gemelli per risolvere un laparocele addominale tiene in ansia il mondo cattolico (e non solo). La malattia apre anche a manovre e riposizionamenti in Vaticano in vista di un possibile Conclave. Del resto lo stesso Jorge Mario Bergoglio, qualche mese fa, in un'intervista a un media spagnolo aveva paventato la possibilità di dimissioni se le condizioni di salute non gli permetteranno di continuare a svolgere a pieno le sue attività di Pontefice.

Massimo Franco in un articolo pubblicato sul Corriere della Sera (e ripreso da www.iltempo.it), spiega che in Vaticano non mancano fibrillazioni per le condizioni di salute del Pontefice tra "vecchie e nuove incognite". L'editorialista è tornato sul tema nella puntata di giovedì 8 giugno di Agorà su Rai 3: "Il Papa ha una tempra straordinaria e come comunicazione c'è un progresso, abbiamo ascoltato la voce del professore che lo ha operato", afferma il giornalista. "Questo smonta il campo dalle illazioni, le voci nascono quando non c'è trasparenza sulle informazioni", afferma Franco. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vaticano conclave
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.